Linea cosmetica biologica all'Olio Extra Vergine d'Oliva

L’olio d’oliva, emolliente naturale di altissima qualità, è stato usato in cosmetica fin dal tempo degli Egizi.
Oggi la scienza moderna non solo conferma le qualità straordinarie dell’olio vergine d’oliva, ma lo qualifica come il grasso migliore e più importante in campo dietetico, in medicina ed in cosmetologia.
Olio d’oliva dalle mille virtù, da sempre preziosissimo non solo come alimento. L’olio extra vergine d’oliva contiene, preziosi alleati della nostra pelle quali fitosteroli e tocoferoli, nomi che possono apparire poco comprensibili, ma che indicano sostanze che svolgono funzione emolliente, protettiva, ammorbidente e seborestitutiva per l’epidermide.
L’olio extra vergine d’oliva risulta efficace anche per il nutrimento delle pelli grasse, grazie al suo alto grado di acidità. Le emulsioni da bagno sono più delicate dei bagnoschiuma, detergono a fondo senza seccare la pelle, e contrastano gli effetti disidratanti dell’acqua calcarea. Dopo la doccia rendono la pelle del corpo levigata e morbida.
La bellezza del viso, del corpo e dei capelli si mantiene nel tempo, oltre che con adeguati trattamenti estetici, anche, e prima di tutto, con una attenta alimentazione. Oggi sappiamo che la causa dell’invecchiamento è da imputarsi ai radicali liberi capaci di ossidare e danneggiare le cellule. Queste, se l’organismo è in piena efficienza, sono in grado di contrastare i danni dei radicali liberi utilizzando sostanze antiossidanti come la vitamina C ed E, il betacarotene e i bioflavonoidi. Se vogliamo quindi aiutare il nostro corpo ad ostacolare questo processo, è necessario introdurre abitualmente queste sostanze naturali nella nostra alimentazione e nella cura del corpo .
I nostri prodotti non sono testati su animali e le uniche materie prime da origine animale sono i prodotti dell’Apicoltura: miele, cera vergine, propoli, polline e pappa reale.
L’uso di tali materie prime garantisce la totale assenza di tracce di sostanze chimiche.

Showing all 14 results