Olio del Molino

Degustazione di Olio Extra Vergine d’Oliva a Olidivini

Dal 15 al 17 Giugno a Bracciano

Il festival ha raggiunto quest’anno la sua quinta stagione, dedicando una prestigiosa vetrina alle migliori produzioni enogastronomiche che risiedono sulle rive dei laghi italiani.
Tra gli incontri del festival, ci sarà OLIDIVINI , dedicata ai produttori di olio extra vergine di oliva con sede in distretti lacustri, come Il Molino.
Olidivini è organizzata da Slow Food Lazio, che ha invitato tutti i produttori di olio italiani menzionati nella “Guida per Olio Extravergine 2012”, edito da Slow Food Editore.
Non solo olio, ma anche prodotti alimentari e cosmetici naturali rigorosamente d’oliva biologico a base di olio.
Quasi quaranta laghi hanno aderito a questa quinta stagione, ottanta cantine e più di 150 etichette con le loro degustazioni.
Il festival si terrà nella suggestiva cornice del Convento di Santa Maria Novella, nel centro storico di Bracciano. Oltre alle degustazioni, ci saranno mostre fotografiche, conferenze, workshop, spettacoli teatrali e di danza.
L’ingresso per il pubblico è gratuito, mentre è richiesto un piccolo contributo per le degustazioni agli stand, allestiti per l’intero evento, tutti i giorni dalle 18:00 a mezzanotte.
Il programma è disponibile sul sito sito ufficiale

X